Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 07 settembre 2023 ore 17:31 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ospedale di Livorno, il progetto rafforza la sanitá pubblica

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

"Oggi, con soddisfazione, vediamo prendere forma e diventare realtà un progetto fondamentale per la sanità pubblica livornese e toscana"



FIRENZE — Il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti questa mattina ha preso parte all’Incontro tecnico di presentazione del progetto per il nuovo ospedale di Livorno, presso la sala consiliare del Palazzo Granducale

"La presentazione del progetto del nuovo ospedale di Livorno è un passaggio importante per il futuro della nostra città - dichiara Gazzetti - È un elemento che contribuisce a rafforzare e a dare prospettiva alla sanità pubblica del territorio: siamo di fronte ad una straordinaria opportunità di crescita che non riguarda soltanto la sanità livornese ma quella di un’intera provincia e di tutta la regione. Il tema della realizzazione dell’ospedale di Livorno è stato uno dei temi forti del mio impegno politico e istituzionale portato avanti, in queste due legislature, come rappresentante territoriale nelle istituzioni regionali. I passi avanti fatti finora sono frutto di un lavoro di squadra fondamentale, su cui abbiamo creduto, e per il quale ringrazio tantissimo per l'ascolto e l'impegno il presidente della Regione, Eugenio Giani, l’assessore alla salute, Simone Bezzini, il Direttore Generale dell’Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani ed il Sindaco Luca Salvetti la cui determinazione sul tema è stata ed è fondamentale". 

"Voglio rivolgere un ringraziamento anche ai progettisti e a tutti i tecnici che hanno reso possibile arrivare a questo passaggio - prosegue Gazzetti - Un lavoro di squadra che caratterizzerà il prosieguo dell’iter che porterà alla concretizzazione della struttura. Questo è un modo reale per costruire e cercare di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini livornesi e toscani, per offrire servizi sociosanitari sempre più moderni ed efficienti e per dare ai professionisti della sanità pubblica un luogo nel quale lavorare all’altezza delle loro qualità". 

"Importante anche il percorso di partecipazione annunciato dalla Dg Casani che sicuramente sarà utilissimo per far conoscere ancora meglio questa proposta alla cittadinanza e per raccogliere idee e suggerimenti ulteriori" sottolinea il consigliere regionale del Pd. 

"Oggi dunque con soddisfazione vediamo gli sforzi di un forte impegno prendere forma e concretizzarsi avendo come stella polare la difesa ed il rafforzamento della sanità pubblica. Un lavoro che in questi anni ho condiviso con chi ha creduto, sin da subito, a questa opportunità e che l'ha come me difesa in ogni modo ed in ogni luogo. Avanti insieme, avanti così!" conclude Gazzetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità