Cronaca martedì 26 agosto 2025 ore 12:00
Fuga di gas in strada durante i lavori

I vigili del fuoco sono accorsi anche col nucleo Nbcr. Le esalazioni si sono sprigionate lungo i viali di circonvallazione del capoluogo toscano
FIRENZE — Paura e caos per il traffico, stamani a Firenze, dopo che una copiosa fuga di gas si è sprigionata dalla sede stradale lungo l'anello dei viali di circonvallazione dove sono in corso dei lavori.
I vigili del fuoco del comando di Firenze sono accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest alle ore 11,20 in piazzale Donatello, all'intersezione con Borgo Pinti. Oltre alla squadra è stato inviato sul posto anche per sonale del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico).
Tramite l'erogazione di acqua nebulizzata, i pompieri hanno garantito la sicurezza durante le fasi di riparazione effettuate dal personale di Toscana Energia. Alla polizia locale, invece, la gestione della circolazione di veicoli e pedoni. Il transito infatti è stato interrotto fino alle 12,40.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI