Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca lunedì 13 agosto 2018 ore 17:32

Fulmini e saette e scoppiano tre incendi

Potrebbero essere stati i fulmini la causa di tre roghi divampati a Camaiore, Altopascio e nel pistoiese. In volo gli elicotteri della Regione



FIRENZE — Un pomeriggio burrascoso che non è fatto mancare neppure gli incendi. Se ne contano tre, tutti nella parte nord occidentale della Toscana dove peraltro la protezione civile regionale ha innalzato a livello arancione il livello di allerta per il maltempo in arrivo nelle prossime ore. 

Non si conoscono le cause degli incendi divampati a Camaiore, ad Altopascio e a Cantagrillo sul Montalbano nel pistoiese ma non si esclude che a innescarli possano essere stati i fulmini caduti in seguito al temporale. 

Il primo rogo a divampare è stato quello di Altopascio. Qui le fiamme hanno interessato 15mila metri quadrati di vegetazione e si è propagato da un campo di sterpaglie. Elicottero in volo e squadre di volontari a terra insieme ai vigili del fuoco. 

Un altro incendio è scoppiato a Camaiore dove sono entrate in azione tre squadre di volontari e poi a Cantagrillo dove ai volontari si sono uniti gli operai dell'Unione dei Comuni dell'Appennino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio