Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio martedì 19 marzo 2024 ore 13:06 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"L'ossessione di costruire balle sulla sicurezza"

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"Il consigliere di FdI Torselli chieda al Governo di mandare più agenti e di proteggere Firenze”



FIRENZE — “Vorremmo dire a Torselli quello che abbiamo detto anche ad altri: da quando l’anticrimine e la repressione dei reati è compito del Comune di Firenze? Se invece di sbraitare gli esponenti locali del centrodestra chiedessero al Governo - loro amico - di mandare a Firenze le forze dell’ordine necessarie a mantenere il controllo del territorio, allora forse potremmo parlare di campagna elettorale più serenamente" dichiarano Cristina Giachi e Andrea Vannucci, consiglieri regionali del Pd, replicando al capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli.

"Se c’è qualcuno ad essere ossessionato, quello è proprio Torselli, che non lascia passare giorno senza costruire balle sulle responsabilità della sicurezza cittadina - proseguono indue esponenti dem - Su questo tema assistiamo a un dibattito surreale. Siamo di fronte a un problema che è tutto legato al numero degli agenti in forze per la città: che è chiaramente insufficiente. Gli esponenti della destra locale continuano a strumentalizzare per fini elettorali un argomento serio: lo sanno anche i bambini che per i criminali ci vogliono le forze dell’ordine".

"Firenze si aspetta che il Governo la protegga. Non stupisce soltanto noi che un funzionario dello Stato incaricato di dirigere un museo importantissimo come Capodimonte abbandoni il suo incarico per divertirsi con una campagna elettorale, certo che in caso di sconfitta tornerà tranquillamente al suo lavoro. Non a caso anche fuori da Firenze e dalla Toscana viene notata questa stranezza verso una persona che ricopre un’importante carica istituzionale. Hanno voglia i colleghi di opposizione e di maggioranza al Governo di citare e riempire di figure di funzionari pubblici che hanno avuto incarichi politici, non fanno altro che avvalorare la posizione di chi li critica. Tra quelli ricordati non c’è nessuno che da quei ruoli si sia candidato sindaco” concludono Cristina Giachi e Andrea Vannucci, consiglieri regionali Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno