Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 15:00

Dal Pnrr 450 milioni per la sanità regionale

Giani con il ministro Speranza

Il ministro Roberto Speranza ricevuto dal presidente Eugenio Giani all'Istituto degli Innocenti. I principali interventi a Livorno, Pisa e Siena



FIRENZE — Il nuovo ospedale di Livorno, il trasferimento del Santa Chiara di Pisa nell'area di Cisanello e il nuovo Le Scotte di Siena sono i principali interventi che la Regione Toscana punta a finanziare con i fondi per la sanità in arrivo dal Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Una "miniriforma" della sanità toscana grazie a circa 450 milioni di euro, ha sottolineato il presidente regionale Eugenio Giani, incontrando il ministro Roberto Speranza.

Giani ha ricevuto il ministro alla sanità all'Istituto degli Innocenti a Firenze, dove era in programma in incontro proprio sul Pnrr. Iniseme hanno poi visitato il vicino ospedale di Santa Maria Nuova.

Tra gli altri interventi previsti, Giani ha ricordato il programma per la realizzazione di case e ospedali di comunità e gli impegni per la telemedicina, con finanziamenti diretti anche della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno