Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Lavoro venerdì 27 maggio 2016 ore 11:57

Giovanisì, 25 assunti da Enel dopo il tirocinio

La soddisfazione del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi:"Frutto dell'accordo di collaborazione con Enel Green Power"



FIRENZE — "La Regione Toscana è stata la prima in Italia a normare la materia dei tirocini non curriculari con l'obiettivo di evitarne un uso distorto e renderlo uno strumento efficace di avvicinamento al mondo del lavoro – ha detto ancora Rossi - Negli ultimi quattro anni sono stati oltre 34.000 i giovani under 30 che hanno avuto l'opportunità di svolgere un'esperienza concreta e formativa grazie ai tirocini cofinanziati e promossi nell'ambito del progetto della Regione Toscana".

I 25 neoassunti sono 9 laureati e 16 diplomati in discipline scientifiche e tecniche che hanno svolto un tirocinio di 6 mesi in Enel Green Power: i ragazzi hanno svolto l'esperienza nel settore geotermico, dall'attività di esercizio impianto a quella di programmazione e manutenzione in base alle rispettive competenze.

Tutti i 25 giovani hanno dato ottimi risultati ed Enel Green Power ha deciso di trasformare l'esperienza di tirocinio in assunzione con contratti a tempo indeterminato: i 9 laureati sono stati assunti questa settimana, mentre i 16 diplomati saranno assunti il 1° luglio visto che stanno concludendo l'esperienza del tirocinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca