Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 08:58

Giro milionario di fatture false, maxi sequestro

Una serie di verifiche tributarie su oltre 20 imprese ha portato i finanzieri ad ipotizzare un giro di fatture legate ad operazioni inesistenti



FIRENZE — Avrebbe emesso fatture per oltre 4,4 milioni di euro ritenute legate ad operazioni inesistenti, questa l'ipotesi degli inquirenti che hanno eseguito un sequestro preventivo di beni e liquidità per oltre 2,8 milioni di euro nei confronti di un imprenditore di origine cinese.

I finanzieri di Borgo San Lorenzo hanno basato l'ipotesi investigativa su una serie di accertamenti di natura tributaria su oltre 20 imprese fornitrici, dislocate nel centro e nel nord Italia, anch’esse riconducibili a soggetti di nazionalità cinese che oltre a non presentare le dichiarazioni fiscali e a non possedere la contabilità, sarebbero di fatto inesistenti.

Secondo l’ipotesi d’accusa vagliata dal giudice per le Indagini preliminari l’indagato, avrebbe per più anni utilizzato fatture per un valore di oltre 4 milioni di euro al fine di abbattere il proprio reddito. 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità delle persone coinvolte e delle imprese indagate, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d'accusa mossa a loro carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca