Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 18:50

Col reddito di cittadinanza froda il Fisco per 5 milioni di euro

Controlli della Guardia di Finanza
Controlli della Guardia di Finanza

Agli arresti un imprenditore accusato di bancarotta fraudolenta e frode fiscale. Raffica di perquisizioni in Toscana, Liguria e Campania



TOSCANA — La Guardia di Finanza ha portato alla luce una frode fiscale messa in atto da alcune imprese con sede in Toscana, Liguria e Campania attraverso un articolato sistema di false fatture. L'evasione dei tributi ipotizzata dagli inquirenti supera i 9 milioni di euro.

Al centro dell'organizzazione c'era un imprenditore del pistoiese da oggi agli arresti, accusato di bancarotta fraudolenta per 5 milioni nonchè di aver indebitamente percepito 14mila euro di reddito di cittadinanza e 8.400 euro di buoni pubblici per l'alloggio e per la spesa alimentare.

Nell'ambito dell'inchiesta il tribunale pistoiese ha disposto anche 14 perquisizioni a carico di altre imprese coinvolte nel giro di false fatture, tutti clienti o fornitori dell'arrestato fra cui un individuo già in carcere per altri reati.

Le indagini sono partite dopo il fallimento di una ditta di commercio all'ingrosso con sede in provincia di Pistoia e operatività nella zona del Cuoio.

La Finanza ha eseguito nei confronti dell'imprenditore arrestato un sequestro preventivo di beni per 5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno