Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 14:50

"Lo giuro" per 626 marescialli dell'Arma

Un momento della cerimonia di giuramento
Un momento della cerimonia di giuramento

La cerimonia di giuramento ha visto protagonisti gli allievi dell'XI corso si è svolta in Toscana alla Scuola marescialli e brigadieri



FIRENZE — In una cerimonia ufficiale alla presenza delle massime autorità, 626 marescialli dei carabinieri hanno prestato stamani giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana. L'evento si è svolto presso la Scuola marescialli e brigadieri dell'Arma a Firenze e ha visto protagonisti gli allievi dell'XI corso intitolato al maresciallo Francesco Pepicelli, medaglia d'oro al valor militare alla memoria

Tra i presenti Giuseppe Governale, comandante delle Scuole dell'Arma, e Maurizio Stefanizzi, comandante interregionale Carabinieri Vittorio Veneto e già alla guida della Scuola marescialli di Firenze di cui oggi invece è comandante Pietro Oresta.

"I giovani marescialli hanno prestato il loro giuramento rivolgendo una promessa alla nostra Repubblica e quindi impegnandosi nei confronti del Paese e di tutti gli italiani. Un atto austero e solenne che li impegna e responsabilizza", spiega una nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno