Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 15 luglio 2021 ore 13:00

Gkn, via al tavolo di crisi, lavoratori in presidio

In prefettura il tavolo di crisi convocato dal Mise e fuori dal palazzo lavoratori in protesta. Rsu: "Se l'incontro sarà una farsa si parte in corteo"



FIRENZE — E' iniziato da poco il tavolo con il ministero dello Sviluppo economico e le istituzioni locali per la vertenza della Gkn con i suoi 422 dipendenti licenziati. Dall'incontro si dovrebbero capire le sorti dei lavoratori che si sono riuniti sotto il palazzo della Prefettura, dove è in corso il confronto tra le parti interessate, per dare il via ad una protesta tra tamburi e percussioni, fischietti e cori. 

Al tavolo di crisi è presente la vice ministra Alessandra Todde, i sindacati, le rsu, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella.

Prima di entrare in Prefettura la vice ministra ha sottolineato che l'obiettivo del governo è quello di "farli recedere dalla scelta di chiudere lo stabilimento e quindi aprire una trattativa per soluzioni che salvaguardino il perimetro occupazionale. Le ristrutturazioni sono lecite, le delocalizzazioni annunciate via mail sono inaccettabili''. 

Intanto i sindacati hanno già annunciato che se l'incontro sarà una farsa partiranno in corteo per le vie di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno