Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social

Cronaca Venerdì 25 Marzo 2016 ore 19:39

Grande esodo, controlli e posti di blocco

Dopo gli attentati di Bruxelles, il Viminale ha rafforzato le misure di sicurezza sulle autostrade e sulle principali viabilità



FIRENZE — L'Italia, e quindi anche la Toscana, è in fase di pre-allarme per probabili atti terroristici e quindi il Ministero degli Interni ha deciso di rafforzare i controlli non solo negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie o della metropolitana ma anche in corrispondenza di caselli, barriere e snodi autostradali, soprattutto se dislocati su arterie viarie a grande scorrimento.

Schierate tutte le unità operative di primo intervento di polizia e carabineri. Si tratta di personale addestrato e dotato di mezzi e armi particolari. Le squadre sono state posizionate in tutte le province italiane e hanno il compito di entrare in azione in caso di attacchi o sequestro di ostaggi.

Il traffico su strade e austrade è in costante aumento da questa mattina: le previsioni del tempo positive almeno fino a domenica hanno incoraggiato molti italiani a mettersi in viaggio.

Circolazione intensa sulla A 1 nel tratto fra Aglio e Calenzano e fra Firenze e Incisa Reggello. Le destinazioni più gettonate sono quelle predilette dagli appassionati di agriturismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel richiudere il box, il portoncino si è abbattuto sulla donna e l'impatto non le ha lasciato scampo. Vani i soccorsi dopo l'allarme dei vicini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità