Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 14:30

Gronchi confermato alla guida di Confesercenti

L'assemblea toscana dell'aassociazione lo ha rieletto presidente: "Dopo otto anni di crisi vogliamo inaugurare otto anni di crescita"



FIRENZE — L'assemblea regionale di Confesercenti ha confermato Nico Gronchi alla presidenza. Dopo l'elezione, nel suo intervento Gronchi ha toccato i temi del turismo, del rapporto con il credito e delle norme che riguardano il commercio.

"Abbiamo svolto assemblee in tutta la Toscana - ha detto Gronchi - Un rinnovamento profondo che ha portato ad affacciarsi alla nostra associazione alcune migliaia di imprese, nuovi dirigenti, uomini e donne che da oggi ci aiuteranno a scrivere un pezzo del futuro dell'economia della nostra regione".

Fra i nodi irrisolti indicati da Gronchi, il testo unico sul commercio della Toscana. "Da esempio virtuoso e copiato in tutta Italia è diventato uno spezzatino - ha commentato il presidente - Tre governi diversi lo hanno impugnato con il risultato che Regione e Comuni non possono programmare niente, zero regole per gli outlet eccetera. Non è possibile lascioare decidere il destino delle nostre città ai professionisti della speculazione o agli investitori privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

NICO GRONCHI SU ASSEMBLEA REGIONALE CONFESERCENTI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca