Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 18:00

Due province toscane tra quelle con l'incidenza più alta d'Italia

Secondo il nuovo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità ci sono 24 province italiane in cui non cala l'incidenza dei contagi da Covid



FIRENZE — L'epidemia in Italia sta rallentando con un incidenza media settimanale di 26 casi di Covid ogni 100mila abitanti ma ci sono 24 province italiane in cui il contagio non cala. Fra queste ci sono anche due toscane, Grosseto che si colloca in seconda posizione al livello nazionale con 59 casi ogni 100mila abitanti e Prato al terzo posto con 54 casi. In testa abbiamo Enna, con 54 casi a settimana ogni 100.000 abitanti.

Anche si ci sono delle province dove il Covid resiste, l'Italia si colloca come secondo migliore Paese dell'Unione europea. A sottolinearlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, ma il trend in miglioramento, però, non è uniforme su scala nazionale.

Nell'ultima settimana ben 24 province hanno infatti fatto segnare un'inversione di tendenza, probabilmente dovuta alle riaperture, come evidenziano i dati analizzati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac).

Negli ultimi 10 giorni le curve dei decessi e dei nuovi ingressi giornalieri in terapia intensiva si sono appiattite, mentre la percentuale dei positivi al tampone molecolare decresce più lentamente di prima.

Le 24 province che negli ultimi sette giorni hanno registrato un'incidenza dei casi stabile o in crescita rispetto ai sette giorni precedenti, sono distribuite un po' in tutta Italia, interessando Regioni come Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca