Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 18:50

Guasto sull'Alta velocità getta i treni nel caos

treno frecciarossa

La disfunzione è stata registrata sui sistemi di gestione della circolazione, provocando ritardi anche di 60 minuti con disagi per i viaggiatori



FIRENZE — Traffico in tilt sulla linea ferroviaria dell'Alta velocità Firenze-Roma dove un guasto ai sistemi di gestione registrato tra San Giovanni Valdarno e Arezzo ha gettato i treni nel caos.

Dalle 9 di stamani si sono registrati ritardi nei convogli veloci fino anche a 60 minuti. Per i treni dell'Alta velocità instradati sulla linea convenzionale fra Firenze ed Arezzo, fa sapere il Gruppo Fs ai viaggiatori, i maggiori tempi di percorrenza previsti sono di 30 minuti.

Intanto Rfi ha attivato l'intervento da parte dei tecnici per consentire il ripristino della linea e la ripresa regolare del traffico ferroviario. 

Alle 9,55 il tabellone di arrivi e partenze in tempo reale alla stazione di Firenze Santa Maria Novella segnalava 54 minuti di ritardo per il treno Frecciarossa 9406 da Napoli Centrale diretto a Venezia Santa Lucia, e di 41 minuti per il treno regionale 4118 atteso da Chiusi Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno