Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 15:04

I dodici finalisti del premio Pegaso per lo sport

A contendersi il titolo di sportivo toscano 2017 sono 12 atleti. Premio "fair play" all'associazione sportiva Sancat e alla fondazione Bacciotti



FIRENZE — Sono cinque donne e sette uomini gli sportivi che si contendono il Pegaso per lo sport 2017. La rosa dei dodici atleti è stata svelata dall'assessore allo sport Stefania Saccardi.

In corsa ci sono: Martina Batini, argento mondiale a Rio 2016 nel fioretto a squadre, Alessia Biagini, campionessa italiana di spada, Rachele Bruni, argento a Rio 2016 nei 10 km di nuoto in acque libere, Simone Buti, argento a Rio 2016 per la pallavolo, Niccolò Campriani, due ori a Rio 2016 nel tiro a segno, Giada Cavataio, vicecampionessa mondiale di pattinaggio artistico, Alessio Cornamusini, vicecampione mondiale di arrampicata sportiva, Gabriele Detti, due bronzi nel nuoto ai giochi di Rio 2016, Marco Innocenti, argento a Rio 2016 nel tiro a volo double trap, Francesco Menon, campione italiano di rugby con il Rovigo, Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016 nel tiro a volo skeet, Chiara Tabani, argento a Rio nella pallanuoto.

Questa la rosa dei 12 atleti finalisti da cui, dopo avere selezionato una terna, sarà scelto il vincitore del Pegaso per lo sport 2017. 

Con l'assessore regionale sono intervenuti Massimo Porciani, presidente del Comitato paralimpico della Toscana e Giampaolo Marchini dell'Unione stampa sportiva della Toscana - che ha selezionato i 12 atleti toscani che si sono distinti in competizioni sportive di livello nazionale ed internazionale nel corso del 2016 -, mentre il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, impossibilitato ad essere presente, ha inviato un messaggio di saluto.

La proclamazione del vincitore del Pegaso per lo sport 2017 avverrà il 14 marzo prossimo, dalle 16 in poi, presso il Teatro della Compagnia in via Cavour. Nell'occasione saranno premiati anche gli atleti toscani segnalati dalle varie federazioni sportive.

Annunciati inoltre i vincitori del "Premio Fair Play - Sport e solidarietà", andato in questa edizione all'associazione sportiva dilettantistica Sancat e alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, presente con i suoi testimonial Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Aldo Firicano, Lorenzo Amoruso e Furio Valcareggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno