Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 15:20

Il calendario degli eroi della Grande guerra

Servizio di Serena Margheri

A palazzo Panciatichi presentazione di ‘Italiani’ il Calendario dedicato agli uomini e alle donne italiane, che hanno vissuto la Prima guerra mondiale



FIRENZE — Il passato e il presente, gli eroi della Grande Guerra vicino ai ragazzi delle superiori che hanno affollato la sala Gonfalone per la presentazione di “Italiani”, l'edizione 2016 del calendario dell'esercito italiano. Un calendario dedicato agli italiani che hanno vissuto la Grande Guerra, racconti, volti e gesta eroiche. Il CalendarEsercito è stato presentato a Palazzo Panciatichi dal presidente del Consiglio, Eugenio Giani e il Comandante dell'Istituto Geografico Militare, Generale di Divisione Gianfranco Rossi. In primo piano la scelta della Forza Armata che punta a confermare il ruolo di Istituzione al servizio del Paese.

Presenti anche molte autorità, tra cui il questore di Firenze Raffele Micillo, il prefetto Alessio Giuffrida e le massime autorità militari della città. Il presidente del consiglio regionale ha ricordato l'importanza dell’Istituto Geografico Militare, sul piano della cultura e delle competenze tecniche, e ha descritto alla giovane platea il legame della città con l’Esercito attraverso la toponomastica, dal presidio in piazza San Marco fino al Campo di Marte.

Il CalendEsercito 2016, ideato e realizzato dallo Stato Maggiore dell’Esercito, vuole essere il collegamento ideale tra il passato e il presente nell’eredità spirituale degli eroi della Grande Guerra decorati di medaglia d’oro al Valor militare.

La presentazione è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo logo istituzionale della Forza Armata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno