Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 16:26
Il capo dello Stato nominato Accademico onorario
E' arrivato all'Accademia della Crusca a Villa Reale, Sergio Mattarella, dove è stato accolto da molti cittadini e dal presidente dell’Accademia
FIRENZE — Con il presidente dell'Accademia Claudio Marazzini, il capo dello Stato ha fatto visita al museo dell'Accademia.
"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha difeso e promosso e difeso la lingua italiana. Fin dal periodo in cui fu ministro dell'Istruzione ha mostrato particolare cura per l'educazione linguistica, prevedendo per i ragazzi delle scuole elementari la possibilità di accostarsi a più di una lingua". Questa la motivazione del conferimento dell'onorificenza ad accademico onorario della Crusca letta dal presidente Francesco Sabatini.
La cerimonia si è tenuta alla Villa medicea di Castello, sede della storica accademia della lingua italiana, nell'ambito della tornata solenne dedicata ai 150 anni della lingua d'Italia.
In passato altri due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, sono stati nominati accademici onorari della Crusca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI