Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Cultura domenica 14 luglio 2019 ore 11:58

Il Mibac premia il Teatro della Toscana

Il Ministero per i beni e le attività culturali ha riconosciuto un aumento dei fondi rispetto all'anno precedente, serviranno per i giovani artisti



FIRENZE — Il Teatro della Toscana ha ricevuto dal Ministero per i beni e attività culturali 100 mila euro in più che rafforzano il budget della nuova stagione,e corrispondono al massimo incremento possibile su base annuale che il FUS riconosce per il principio di competitività contenuto nel Decreto Ministeriale di riferimento.

I fondi serviranno per formare e lanciare giovani talenti. Il cartellone 2019/2020 è stato presentato a giugno al Teatro della Pergola e l'aumento del contributo sarà usato per "un grande orientamento ai giovani, con partnership esclusive sul piano internazionale, nella comune visione di un teatro europeo e con l’obiettivo della nascita della Compagnia dei Giovani della Pergola, una compagnia composta dai nostri migliori giovani attori, che costituiranno il nucleo per tutte le produzioni future".

Il Teatro della Toscana ha avuto la conferma dei contributi istituzionali locali e l’incremento del contributo ministeriale, che passa da € 1.425.305 del 2018 a € 1.525.149 del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca