Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cultura domenica 14 luglio 2019 ore 11:58

Il Mibac premia il Teatro della Toscana

Il Ministero per i beni e le attività culturali ha riconosciuto un aumento dei fondi rispetto all'anno precedente, serviranno per i giovani artisti



FIRENZE — Il Teatro della Toscana ha ricevuto dal Ministero per i beni e attività culturali 100 mila euro in più che rafforzano il budget della nuova stagione,e corrispondono al massimo incremento possibile su base annuale che il FUS riconosce per il principio di competitività contenuto nel Decreto Ministeriale di riferimento.

I fondi serviranno per formare e lanciare giovani talenti. Il cartellone 2019/2020 è stato presentato a giugno al Teatro della Pergola e l'aumento del contributo sarà usato per "un grande orientamento ai giovani, con partnership esclusive sul piano internazionale, nella comune visione di un teatro europeo e con l’obiettivo della nascita della Compagnia dei Giovani della Pergola, una compagnia composta dai nostri migliori giovani attori, che costituiranno il nucleo per tutte le produzioni future".

Il Teatro della Toscana ha avuto la conferma dei contributi istituzionali locali e l’incremento del contributo ministeriale, che passa da € 1.425.305 del 2018 a € 1.525.149 del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca