Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 07 agosto 2017 ore 12:50

Il Pd Toscana lancia la sfida di metà mandato

Servizio di Dario Pagli

Il segretario Parrini ha annunciato sostituzioni nell'esecutivo regionale dopo la scissione e ha assunto la delega agli enti locali del partito



FIRENZE — Tabella di marcia serrata per il Pd Toscana dopo la pausa estiva. Ad annunciarla è stato il segretario regionale dem Dario Parrini che ha lanciato la verifica di metà mandato a due anni dall'elezione del Consiglio regionale. Da settembre, ha detto inizieranno gli incontro della segreteria con le tredici direzioni territoriali del partito. "Questo per attivare una campagna di ascolto molto forte, fare il punto sull'impatto delle politiche regionali, e raccogliere proposte e suggerimenti per la conferenza programmatica regionale che si concluderà con un avvenimento pubblico dopo i congressi provinciali". 

Parrini ha anche detto che assumerà la delega agli enti locali, ruolo che fino a oggi è stato ricoperto da Stefano Bruzzesi. Bruzzesi, ha detto il segretario "ha svolto un ottimo lavoro, soprattutto a Lucca, e resterà comunque all'interno della segreteria toscana, continuando a essere un collaboratore importante. Gestirò direttamente questa delega per seguire personalmente e in maniera più diretta tutte le questioni più rilevanti in vista delle prossime scadenze regionali e della delicatezza degli appuntamenti che ci attendono".

In vista della verifica di metà mandato il segretario ha anche annunciato che saranno creati dei "gruppi di lavoro su cinque temi specifici, con dentro rappresentanti di tutte le anime del partito, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari". A questo si affiancherà "una cabina di regia con funzioni di think tank, composta da rappresentati del partito ed accademici come Massimo Morisi, Alessandro Petretto, e Carlo Fusaro".

In questa fase il segretario ha anche annunciato modifiche nell'esecutivo regionale in seguito alla scissione e al passaggio di alcuni componenti a Articolo Uno-Mdp. "Per questo - ha detto Parrini - sarà sostituito Filippo Fossati, passato a Mdp, e per lo stesso motivo il presidente della Regione Enrico Rossi "non sarà più un invitato permanente nella segreteria regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno