Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 15:27

Primarie Pd, 899 seggi e 5mila volontari

Il segretario regionale del Partito democratico Dario Parrini ha lanciato un ultimo appello agli elettori affinché si rechino al voto



FIRENZE — A contendersi la segreteria del Pd l'ex premier e segretario uscente Matteo Renzi, il ministro della giustizia Andrea Orlando, il governatore della Puglia Michele Emiliano.

E sono 899 i seggi organizzati in Toscana per le primarie Pd del 30 aprile, che impegneranno 5 mila volontari a livello regionale. E' quanto spiegato durante la conferenza stampa dal segretario regionale Dario Parrini insieme a quello fiorentino Fabio Incatasciato e al coordinatore della commissione regionale per il congresso Corrado Besozzi. 

Parrini, che ha lanciato anche un ultimo appello agli elettori affinché si rechino al voto, ha sottolineato come le primarie siano "un grandissimo strumento di democrazia nella scelta dei vertici dei partiti e il Pd è l'unico grande soggetto politico italiano a usare uno strumento così trasparente per la selezione della propria leadership".

"Credo che con queste primarie - ha aggiunto - il Pd debba anche chiudere definitivamente la ferita aperta con la decisione di un gruppo di dirigenti del partito di fare la scissione e incrinare così l'unità del Pd". 

In Toscana, ha detto ancora Parrini rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano attese sull'affluenza a livello regionale, "non ci siamo dati asticelle, la scorsa volta alle primarie votarono 390 mila persone. Vedremo, ci impegniamo per andare più in alto possibile".

A Firenze e provincia, è stato ricordato, sono previsti 148 seggi (più uno mobile per i disabili), dei quali 48 in città, e circa 900 militanti impegnati.

DARIO PARRINI SU PRIMARIE PD DEL 30 APRILE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS