Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 15:27

Primarie Pd, 899 seggi e 5mila volontari

Il segretario regionale del Partito democratico Dario Parrini ha lanciato un ultimo appello agli elettori affinché si rechino al voto



FIRENZE — A contendersi la segreteria del Pd l'ex premier e segretario uscente Matteo Renzi, il ministro della giustizia Andrea Orlando, il governatore della Puglia Michele Emiliano.

E sono 899 i seggi organizzati in Toscana per le primarie Pd del 30 aprile, che impegneranno 5 mila volontari a livello regionale. E' quanto spiegato durante la conferenza stampa dal segretario regionale Dario Parrini insieme a quello fiorentino Fabio Incatasciato e al coordinatore della commissione regionale per il congresso Corrado Besozzi. 

Parrini, che ha lanciato anche un ultimo appello agli elettori affinché si rechino al voto, ha sottolineato come le primarie siano "un grandissimo strumento di democrazia nella scelta dei vertici dei partiti e il Pd è l'unico grande soggetto politico italiano a usare uno strumento così trasparente per la selezione della propria leadership".

"Credo che con queste primarie - ha aggiunto - il Pd debba anche chiudere definitivamente la ferita aperta con la decisione di un gruppo di dirigenti del partito di fare la scissione e incrinare così l'unità del Pd". 

In Toscana, ha detto ancora Parrini rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano attese sull'affluenza a livello regionale, "non ci siamo dati asticelle, la scorsa volta alle primarie votarono 390 mila persone. Vedremo, ci impegniamo per andare più in alto possibile".

A Firenze e provincia, è stato ricordato, sono previsti 148 seggi (più uno mobile per i disabili), dei quali 48 in città, e circa 900 militanti impegnati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO PARRINI SU PRIMARIE PD DEL 30 APRILE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno