Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 11:37

Il termometro cala e sui passi torna la neve

Sull'Appennino toscano sono riprese le nevicate a quota 600 metri. Obbligo di catene montate per chi sale verso l'Abetone



FIRENZE — Dopo l'ondata di maltempo che la settimana si è abbattuta sulla Toscana causando danni gravi e costringendo la Regione a dichiarare lo stato di emergenza nelle province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e nella Città Metropolitana di Firenze, la neve è tornata a cadere sui passi appenninici

Per il momento, ha fatto sapere la sala della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, si tratta di nevicate locali a un'altitudine compresa tra i 600 e i mille metri. La raccomandazione è quella di avere sempre a bordo, come previsto dalla legge, la dotazione invernale che si tratti di catene o gomme termiche. 

Intanto per chi sale sulla montagna pistoiese, in particolare verso l'Abetone, sono d'obbligo le catene montate a partire dalla frazione della Lima nel comune di San Marcello-Piteglio. 

La neve al momento non ha causato disagi al traffico sull'autostrada A1 ma la situazione è monitorata costantemente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno