Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2023 ore 11:35

Imprendibile, tonnellate di scarti e senza patente

I cittadini lo avevano segnalato più volte ma nessuno era mai riuscito a fermarlo, viaggiava senza patente, ritirata per guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Era stato segnalato dai cittadini ma era sempre riuscito a sfuggire alla polizia municipale fino alla scorsa notte quando è stato fermato. Il furgone è risultato utilizzato per il trasporto e lo smaltimento illecito di rifiuti come dimostrato dal carico, quasi 9 quintali di scarti tessili. 

Il mezzo era stato ripetutamente segnalato alla municipale dai cittadini, con tanto di fotografie, ma non era stato mai intercettato. Grazie alle testimonianze raccolte, è stato possibile organizzare un servizio mirato nel giorno e nell'orario in cui era più probabile lo scarico illegale.

La scorsa notte, poco dopo le 2 e 30, le pattuglie della Polizia Ambientale hanno intercettato il furgone nel Quartiere 5 al confine con il Comune di Sesto Fiorentino. 

A bordo due uomini, entrambi stranieri, e 41 sacchi di plastica contenenti ritagli di stoffe per un peso complessivo di quasi 9 quintali. I due stranieri, un cittadino cinese residente a Prato alla guida del mezzo e uno di nazionalità pakistana, erano privi di documenti. 

Dal fotosegnalamento il cittadino cinese è risultato già noto alle forze dell’ordine anche per illeciti nello smaltimento rifiuti mentre da ulteriori controlli è emerso a suo carico un provvedimento di revoca della patente per guida in stato di ebbrezza.

I due uomini sono stati denunciati in concorso per entrambi per il reato reiterato di gestione dei rifiuti non autorizzata (prevista la pena detentiva da 3 mesi ad un anno e l'ammenda da 2.600 a 26.000 euro). 

Il furgone è stato sequestrato come pure i rifiuti e i cellulari dei due denunciati. Infine, per il conducente è stato multato per guida senza patente (5.100 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la turista è stata recuperata dalle acque, per lei non c'era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità