Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2023 ore 11:35

Imprendibile, tonnellate di scarti e senza patente

I cittadini lo avevano segnalato più volte ma nessuno era mai riuscito a fermarlo, viaggiava senza patente, ritirata per guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Era stato segnalato dai cittadini ma era sempre riuscito a sfuggire alla polizia municipale fino alla scorsa notte quando è stato fermato. Il furgone è risultato utilizzato per il trasporto e lo smaltimento illecito di rifiuti come dimostrato dal carico, quasi 9 quintali di scarti tessili. 

Il mezzo era stato ripetutamente segnalato alla municipale dai cittadini, con tanto di fotografie, ma non era stato mai intercettato. Grazie alle testimonianze raccolte, è stato possibile organizzare un servizio mirato nel giorno e nell'orario in cui era più probabile lo scarico illegale.

La scorsa notte, poco dopo le 2 e 30, le pattuglie della Polizia Ambientale hanno intercettato il furgone nel Quartiere 5 al confine con il Comune di Sesto Fiorentino. 

A bordo due uomini, entrambi stranieri, e 41 sacchi di plastica contenenti ritagli di stoffe per un peso complessivo di quasi 9 quintali. I due stranieri, un cittadino cinese residente a Prato alla guida del mezzo e uno di nazionalità pakistana, erano privi di documenti. 

Dal fotosegnalamento il cittadino cinese è risultato già noto alle forze dell’ordine anche per illeciti nello smaltimento rifiuti mentre da ulteriori controlli è emerso a suo carico un provvedimento di revoca della patente per guida in stato di ebbrezza.

I due uomini sono stati denunciati in concorso per entrambi per il reato reiterato di gestione dei rifiuti non autorizzata (prevista la pena detentiva da 3 mesi ad un anno e l'ammenda da 2.600 a 26.000 euro). 

Il furgone è stato sequestrato come pure i rifiuti e i cellulari dei due denunciati. Infine, per il conducente è stato multato per guida senza patente (5.100 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno