Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 15:05
In bici al lavoro con gli incentivi

La Regione accompagnerà i Comuni che vorranno partecipare al bando che prevede incentivi per chi usa la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro
FIRENZE — L'idea del Governo ricalca quella già messa in pratica dal comune di Massarosa, che ha deciso di premiare i propri dipendenti virtuosi con voucher e benefit.
Questa e altre azioni messe in campo dalla Regione sono state illustrate questa mattina dall'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, durante il convegno “Infrastrutture e mobilità, dal dir al fare”. Il convegno all'auditorium Sant'Apollonia a Firenze, si è svolto oggi e prosegue nella giornata di domani. Il convegno ha come obiettivo quello di mettere a confronto le idee più virtuose del settore in Italia e e in Europa.
Ma il piano coinvolge anche il trasporto pubblico locale su gomma e ferroviario e prevede un accordo con le Ferrovie dello Stato.
In bici col treno è una delle azioni promosse. La Regione ha infatti acquistato circa 400 bici pieghevoli che i pendolari potranno portare sul treno senza pagare un biglietto aggiuntivo.
Per quanto riguarda le opere la priorità rimane la Ciclopista dell'Arno, realizzata al momento per il 30% , oltre alla costruzione di una rete ciclabile regionale, finanziata di 22 milioni di euro nel 2014.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|