Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 15:05

In bici al lavoro con gli incentivi

La Regione accompagnerà i Comuni che vorranno partecipare al bando che prevede incentivi per chi usa la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro



FIRENZE — L'idea del Governo ricalca quella già messa in pratica dal comune di Massarosa, che ha deciso di premiare i propri dipendenti virtuosi con voucher e benefit.

Questa e altre azioni messe in campo dalla Regione sono state illustrate questa mattina dall'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, durante il convegno “Infrastrutture e mobilità, dal dir al fare”. Il convegno all'auditorium Sant'Apollonia a Firenze, si è svolto oggi e prosegue nella giornata di domani. Il convegno ha come obiettivo quello di mettere a confronto le idee più virtuose del settore in Italia e e in Europa.

Ma il piano coinvolge anche il trasporto pubblico locale su gomma e ferroviario e prevede un accordo con le Ferrovie dello Stato.

In bici col treno è una delle azioni promosse. La Regione ha infatti acquistato circa 400 bici pieghevoli che i pendolari potranno portare sul treno senza pagare un biglietto aggiuntivo.

Per quanto riguarda le opere la priorità rimane la Ciclopista dell'Arno, realizzata al momento per il 30% , oltre alla costruzione di una rete ciclabile regionale, finanziata di 22 milioni di euro nel 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Alice Pistolesi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' deceduto l'uomo di 61 anni che sabato scorso si è scontrato accidentalmente con il compagno della figlia mentre sciava sulle piste dell'Amiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità