Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 15:05

In bici al lavoro con gli incentivi

La Regione accompagnerà i Comuni che vorranno partecipare al bando che prevede incentivi per chi usa la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro



FIRENZE — L'idea del Governo ricalca quella già messa in pratica dal comune di Massarosa, che ha deciso di premiare i propri dipendenti virtuosi con voucher e benefit.

Questa e altre azioni messe in campo dalla Regione sono state illustrate questa mattina dall'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, durante il convegno “Infrastrutture e mobilità, dal dir al fare”. Il convegno all'auditorium Sant'Apollonia a Firenze, si è svolto oggi e prosegue nella giornata di domani. Il convegno ha come obiettivo quello di mettere a confronto le idee più virtuose del settore in Italia e e in Europa.

Ma il piano coinvolge anche il trasporto pubblico locale su gomma e ferroviario e prevede un accordo con le Ferrovie dello Stato.

In bici col treno è una delle azioni promosse. La Regione ha infatti acquistato circa 400 bici pieghevoli che i pendolari potranno portare sul treno senza pagare un biglietto aggiuntivo.

Per quanto riguarda le opere la priorità rimane la Ciclopista dell'Arno, realizzata al momento per il 30% , oltre alla costruzione di una rete ciclabile regionale, finanziata di 22 milioni di euro nel 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Alice Pistolesi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno