Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 09:40
In carcere e innocente, 6,5 milioni di euro
Giuseppe Gulotta è stato in carcere per 22 anni accusato, ingiustamente, di aver ucciso due carabinieri ad Alcamo. Adesso arriva il risarcimento
FIRENZE — Giuseppe Gulotta, muratore di Certaldo, è stato assolto nel 2010 da tutte le imputazioni dopo aver trascorso ingiustamente, da quando aveva diciotto anni, buona parte della sua vita in carcere. Adesso il Ministero dell'economia lo risarcirà con 6,5 milioni di indennizzo.
L'avvocato di Gulotta spiega alle agenzie: "Stiamo valutando un ricorso in Cassazione - spiega l'avvocato Cellini -. Se da un lato siamo soddisfatti perché con la decisione dei giudici di Reggio Calabria finisce questo lungo percorso, dall'altro non ci soddisfa che sia stato riconosciuto un indennizzo e non un risarcimento".
Gullotta fu accusato di aver ucciso nel 1976 due carabinieri quando aveva diciotto anni, fu arrestato e costretto a confessare l'omicidio ad Alcamo Marina, una piccola caserma in provincia di Trapani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI