Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 19:05

Terapie intensive, oltre il 92% dei ricoverati non è vaccinato

In Toscana i malati ricoverati per l'infezione da Covid in terapia intensiva sono 34, lo scorso anno nello stesso periodo erano 284



FIRENZE — Sono i non vaccinati a far salire l'allarme nelle terapie intensive degli ospedali toscani, il 100% dei ricoverati in rianimazione per Covid nella Asl Nord Ovest, 10 in tutto, non sono vaccinati contro il virus. Stessa situazione nella Asl Sud est dove dei 4 ricoverati più gravi nessuno è vaccinato con il siero anti-coronavirus. Nella Asl centro sono 9 le persone ricoverate in rianimazione, di queste 7 non sono vaccinate.

A Careggi la media è quella dell'80% non vaccinato. Alle Scotte sono 4 i ricoverati, di questi 3 non sono vaccinati e 1 con una sola dose, di fatto non ha concluso il ciclo vaccinale.

In Toscana sono in totale 34 i malati più gravi ricoverati in terapia intensiva, un anno fa erano 284 quando non era ancora in atto la campagna vaccinale.

Resta comunque sotto controllo la situazione negli ospedali, in Toscana, i ricoverati in ospedale oggi sono in tutto 301, di cui 34 in rianimazione, con un tasso di occupazione delle terapie intensive del 6% e dei reparti ordinari del 5%.

Ricordiamo che il vaccino non esclude al 100% dalla possibilità di contrarre l'infezione ma protegge dalle forme gravi e mortali del Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno