Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 17:45

In Toscana 34 stazioni rimesse a nuovo

La Regione Toscana e RFI hanno presentato il piano di interventi da attuare entro la fine del 2018 con un investimento di 85 milioni di euro



FIRENZE — Ottantacinque milioni di euro per ristrutturare e rendere più efficienti e accessibili entro la fine dl 2018 34 stazioni ferroviarie in Toscana. Il piano di interventi è stato presentato nella sede della Regione dall’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e dal direttore territoriale di RFI Efisio Murgia. I principali interventi consistono nell’innalzamento dei marciapiedi a 55 centimetri per agevolare la salita sui convogli, l’installazione di ascensori, la ristrutturazione di sale d’attesa, sottopassi e pensiline, il potenziamento dei sistemi di informazione dei viaggiatori.

I primi cantieri riguardano le stazioni di Arezzo, Carrara-Avenza, Chiusi-Chianciano Terme, Firenze Campo Marte e Santa Maria Novella, Grosseto, Lucca, Montecatini Terme, Massa Centro, Montale-Agliana, Montevarchi, Piombino, Pistoia, Pontassieve, Pontedera, Rignano, San Giovanni Valdarno, San Vincenzo, Serravalle Pistoiese, Siena e Viareggio. 

Nel 2018 invece i lavori coinvolgeranno le stazioni di Campiglia Marittima, Empoli, Figline Valdarno, Follonica, Forte dei Marmi, Livorno, Orbetello, Pietrasanta, Prato Centrale, Rosignano, Sesto Fiorentino, Signa e Torre del Lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli