Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 11:00

Ecco gli incentivi per chi assume nel post Covid

operai in fabbrica

La Regione ha stanziato 5,6 milioni di euro per incentivare l'occupazione di disoccupati, giovani laureati e persone con disabilità



FIRENZE — Ammonta a oltre 5 milioni e mezzo di euro la somma stanziata dalla Regione Toscana attraverso un bando approvato dalla giunta regionale per incentivare le assunzioni nella fase di ripartenza dopo le chiusure per l'emergenza Covid.

I contributi sono destinati ai datori di lavoro privati per favorire l’occupazione di donne disoccupate over 30, di lavoratori licenziati a partire dal gennaio 2018, di lavoratori interessati da licenziamenti collegati a crisi aziendali di particolare rilevanza, di soggetti disoccupati over 55, di persone con disabilità e di soggetti svantaggiati, di giovani laureati con dottorato di ricerca (in quest’ultimo caso la misura rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani).

I contributi possono essere richiesti a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando, il 18 giugno e fino al 15 gennaio 2021. 

“Con la riattivazione per tutto il 2020 degli incentivi per le assunzioni – sottolinea l’assessora al lavoro Cristina Grieco – si riapre un'importante opportunità per i datori di lavoro che sono intenzionati a procedere a nuove assunzioni in questa fase di riavvio delle proprie attività conseguenti alla chiusura da Covid 19. Ma si tratta anche di una misura che, accanto alle politiche attive del lavoro erogate attraverso la rete regionale dei centri per l'impiego, concretamente vuole offrire opportunità a chi è maggiormente in difficoltà, ai soggetti più vulnerabili del mondo del lavoro''.

Tra il 2018 e il 2019 sono stati erogati 6,8 milioni i contributi di cui hanno potuto beneficiare aziende in Toscana per assunzioni a tempo indeterminato e determinato di almeno 12 mesi per circa 1200 lavoratori a cui si sono aggiunte 3.000 assunzioni tra il 2014 e il 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca