Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro martedì 19 giugno 2018 ore 15:46

Indire, arriva l'assunzione per 122 precari

Le stabilizzazioni dei lavoratori nell'ente pubblico di ricerca del Miur scatteranno entro l'anno. L'80 per cento del totale nella sede fiorentina



FIRENZE — I lavoratori in attesa di essere stabilizzati all'Indire, l'ente di ricerca che fa riferimento al Miur la cui sede principale si trova nel capoluogo toscano, hanno sospeso lo sciopero indetto per oggi anche se, spiegano i sindacati, resta lo stato di agitazione in attesa di conoscere i dettagli della delibera con cui il consiglio di amministrazione ha dato il via libera alle stabilizzazioni. Saranno 122 e quasi tutte riguarderanno proprio la sede di Firenze. 

"Si tratta di una decisione importante che va nella direzione delle cose che noi abbiamo sempre sostenuto - hanno spiegato Flc Cgil, Fir Cisl e Uil Scuola Rua Firenze - Evidentemente all'Indire sono stati necessari mesi per comunicare quanto detto adesso. Meglio tardi che mai. Ma non possiamo che rallegrarci". 

Lo sciopero era stato proclamato perché, hanno aggiunto i sindacati, "i vertici di Indire sino ad ora non avevano mai palesato l'intenzione di stabilizzare tutti i precari, tanto meno quelli afferenti all'agenzia Erasmus che fa parte dell'ente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno