Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Lavoro martedì 08 maggio 2018 ore 14:07

Vertenza Zara, dopo gli scioperi arriva l'accordo

Siglata fra i sindacati e Moditalia l'intesa per la stabilizzazione dei lavoratori della logistica e l'applicazione del contratto nazionale



FIRENZE — "Dopo gli scioperi e le agitazioni delle ultime settimane, i lavoratori Zara organizzati nel Si Cobas hanno siglato l'accordo con Modaitalia, la cooperativa a cui è affidata la logistica e lo stoccaggio delle merci Zara,  che prevede la stabilizzazione dei lavoratori e l'applicazione del contratto nazionale della logistica, con conseguente riconoscimento di tutti i diritti i previsti.

"Diritti che in questi anni sono stati sistematicamente negati - spiega il sindacato - Ferie e malattie non pagate, buste paga irregolari, inquadramenti in livelli inferiori rispetto alle mansioni svolte, turni senza orari: queste le condizioni che sono state denunciate in queste settimane dai lavoratori e che dovrebbero essere superate dall'accordo di oggi.La vertenza dei lavoratori Zara fa luce sui meccanismi che si nascondono dietro veri e propri imperi economici come la multinazionale ZARA, il cui patròn - Amarancio Ortega - è arrivato ad essere nel 2017 l'uomo più ricco del mondo. Come sindacato Si Cobas rimaniamo in prima linea nella lotta per la conquista dei diritti in tutti i magazzini e in tutti i posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni