Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 13:50
Industria alimentare tiene, inutile fare le scorte

L'appello a non prendere d'assalto i supermercati perché non ce ne è motivo arriva dalla sezione alimentare di Confindustria: "Evitate corse inutili"
FIRENZE — E' inutile fare le scorte nell'emergenza coronavirus, come è inutile assaltare i supermercati. A dirlo e fare un appello al buon senso dei cittadini toscani è il presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Firenze Maurizio Bigazzi.
“L’industria alimentare toscana - ha affermato Bigazzi - è perfettamente in grado di fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Le nostre imprese stanno lavorando senza sosta, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e personale dei dipendenti previste in questo periodo di emergenza, per garantire la produzione alimentare”.
Bigazzi ha anche sottolineato che tutto il comparto sta lavorando per garantire la produzione alimentare e le consegne delle merci sono tutte attive e regolari.
"Vogliamo quindi invitare i cittadini toscani alla calma ed ad evitare inutili ‘corse alle scorte’. Le nostre industrie sono operative e pienamente in grado di garantire il regolare approvvigionamento delle merci”, ha concluso Bigazzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI