Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 18:55

I cinghiali? Una calamità come il Covid

Da piazza Montecitorio a Roma a piazza del Duomo a Firenze agricoltori in piazza contro gli ungulati: "Dopo il Covid la peste dei cinghiali"



FIRENZE — Sono scesi in piazza agricoltori, allevatori e pastori contro l'invasione dei cinghiali in tutti i capoluoghi di Regione, a partire da Roma, in Piazza Montecitorio fino a Firenze in piazza Duomo. L'iniziativa promossa da Coldiretti ha un unico filo conduttore: chiedere di fermare l'invasione dei cinghiali che con l'emergenza Covid hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini, distruggendo i raccolti, aggredendo gli animali, assediando le stalle e causando incidenti stradali.

In Piazza del Duomo a Firenze oltre cento i manifestanti da tutte le province della Toscana che con striscioni hanno chiesto un aiuto concreto contro l'assedio dei cinghiali.

"Una situazione - dicono gli agricoltori - che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con gli agricoltori esasperati".

L’obiettivo dei manifestanti è quello di denunciare una emergenza nazionale che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno