Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 18:55

I cinghiali? Una calamità come il Covid

Da piazza Montecitorio a Roma a piazza del Duomo a Firenze agricoltori in piazza contro gli ungulati: "Dopo il Covid la peste dei cinghiali"



FIRENZE — Sono scesi in piazza agricoltori, allevatori e pastori contro l'invasione dei cinghiali in tutti i capoluoghi di Regione, a partire da Roma, in Piazza Montecitorio fino a Firenze in piazza Duomo. L'iniziativa promossa da Coldiretti ha un unico filo conduttore: chiedere di fermare l'invasione dei cinghiali che con l'emergenza Covid hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini, distruggendo i raccolti, aggredendo gli animali, assediando le stalle e causando incidenti stradali.

In Piazza del Duomo a Firenze oltre cento i manifestanti da tutte le province della Toscana che con striscioni hanno chiesto un aiuto concreto contro l'assedio dei cinghiali.

"Una situazione - dicono gli agricoltori - che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con gli agricoltori esasperati".

L’obiettivo dei manifestanti è quello di denunciare una emergenza nazionale che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio