Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 13:00

Le persone da tenere d'occhio nel 2021

Laura Lega e Giulio Deangeli

Tra le 50 persone segnalate da Wired che potranno essere protagoniste nel nuovo anno due toscani oltre al celebrato Dante Alighieri



FIRENZE — Non solo scienziati e politici ma anche giovani di successo e donne ai vertici: tra le 50 persone segnalate da Wired come possibili protagonisti del 2021 anche la ex prefetta di Firenze Laura Lega e il plurilaureato del Sant'Anna di Pisa Giulio De Angeli, menzione anche per il Sommo poeta dante Alighieri nell'anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte.

Ma vediamo le due persone che hanno a che fare con la Toscana scelte da Wired. Laura Lega è la prima donna scelta per diventare capo di dipartimento dei vigili del fuoco è stata fino a Novembre prefetta di Firenze. Poi c'è Giulio De Angeli, 25 anni e 4 lauree alla scuola Sant'Anna di Pisa.

Tra le altre persone elencate troviamo Maggie Cusack, Peiter Zatko, Megan McArthur, John Kerry, Huda Zoghbi, Marcelo Rebelo de Sousa, Christopher Nolan, Regina King, Giacomo Rizzolatti e molti altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno