Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 08:00

Le sexy culotte mandano in soffitta il tanga

I trend per la prossima stagione ad "Immagine Italia & Co", la kermesse del settore biancheria intima. Che aumenta l'export ma vede ridursi le imprese



FIRENZE — Dimenticate tanga e brasiliane: il nuovo "must" per la seduzione sotto le coperte sono le culotte sexy, assieme a body e corsetti a vita alta: indumenti sexy ma più comodi, più in sintonia con le tendenze delle attività dinamiche delle donne di oggi.

Questo almeno sono le previsioni  per la stagione invernale 2016/17 dei 250 marchi di biancheria intima (il 30% stranieri) che prendono parte alla 9/a edizione di Immagine Italia & Co, la fiera di settore organizzata dalla Camera di commercio di Pistoia e in corso fino a lunedì alla Fortezza da Basso di Firenze.

La kermesse è l'occasione anche per fare il punto sull'andamento economico dell'nter settore della biancheria intima. Come per altri comparti del tessile e moda, l'export si conferma il motore principale per la crescita delle aziende italiane di biancheria, senza però riuscire  ad invertire la tendenza ad un contrazione dei soggetti: negli ultimi 5 anni le esportazioni sono infatti aumentate del 2,5% (per un valore di oltre 2 miliardi e 329 milioni di euro) soprattutto verso Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera. A livello nazionale però le imprese registrate sono diminuite del -18%, anche se in Toscana subisce una flessione di entità inferiore al dato nazionale (-12,4%). 

In totale al 30 settembre 2015 il settore conta in Italia 1.810 imprese attive, con un totale di addetti di circa 15.560 unità. La regione con il maggior numero di imprese è la Lombardia (429 imprese), mentre la Toscana si trova al quinto posto con 133 imprese attive: Pistoia rappresenta dopo Firenze il 29% del totale imprese toscane del settore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio