Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 10:12

Saldi, ecco quanto spenderanno i toscani

Dal 3 gennaio via alle vendite a prezzi ribassati. Confesercenti stima che i negozianti realizzeranno in questo periodo un quarto del loro fatturato



FIRENZE — "E' stato un Natale in chiaro-scuro - commenta il presidente regionale Massimo Vivoli - per questo c'è grande attesa per il periodo delle vendite promozionali, soprattutto nel settore dell'abbigliamento".

Secondo i dati elaborati in un rapido sondaggio da Confesercenti, la crisi dei consumi che ormai va avanti dal 2008 ha portato a "una flessione complessiva in sette anni del 23%" ma in queste festività natalizie ha registrato "dati che gradualmente si stanno assestando" e "complessivamente meno peggio del temuto con qualche segno di timida ripresa".

Positivi, in particolar modo, i dati delle città d'arte e del comparto alimentare con la tradizione del Natale in famiglia che, spiega Vivoli, "ha contribuito ad una live crescita dei consumi (+1,5%)". Molto bene, sul fronte dei regali, biancheria intima, maglierie e camiceria e più in generale accessori quali scarpe e borse.

E ora la grande attesa è sui saldi. Difficile fare ipotesi realistiche su quanto gli italiani spenderanno nel periodo dei saldi ma, conclude il presidente regionale, "recenti sondaggi parlano di una media di 150 / 200 euro a testa" mentre gli operatori commerciali si aspettano di realizzare "il 20/25% di fatturato annuo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca