Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 12:23

La Toscana dice no alla mafia

L'evento di Libera in contemporanea in tutta Italia, circa 350mila persone coinvolte. Centinaia anche in piazza Santissima Annunziata



FIRENZE — Ogni nome una vittima di mafia. Circa mille le persone morte per mafia e il cui nome è stato letto dal palco della piazza dove 400 persone hanno preso parte alla XXI giornata contro la lotta alle mafie organizzata dall'associazione Libera. Altri eventi contro la mafia si sono svolti in varie piazze italiane e toscane.

Dal palco sono intervenuti don Andrea Bigalli e il presidente della Regione Enrico Rossi che ha ricordato come la mafia sia presente in Toscana e sia necessario combatterla ogni giorno. Rossi ha fatto l'esempio dei controlli che vengono fatti sugli appalti pubblici per evitare infiltrazioni mafiose. 

Dopo la lettura dei nomi delle vittime di mafia, in cui si sono alternati diverse persone, l'incontro si è chiuso con le parole della giornalista Anna Politkovskaj, ferma oppositrice di Putin freddata nell'ascensore del suo condominio dieci anni fa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MANIFESTAZIONE LIBERA PER LE VITTIME DELLE MAFIE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca