Cronaca giovedì 04 agosto 2016 ore 20:25
Le fiamme distruggono boschi e pinete

Bruciano i boschi della Toscana: vari incendi hanno incenerito le colline della nostra Regione. Il più impegnativo da domare quello a Pomarance
FIRENZE — Pomeriggio di fuoco in Toscana. L'incendio più impegnativo da domare è stato quello a Larderello, nel Comune di Pomarance (Pisa), dove sono intervenuti oltre alle squadre a terra a partire dalle anche tre elicotteri regionali. Sono andati in fumo circa 4 ettari di pineta.
Altri incendi boschivi dove sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento e sui quali sono intervenuti mezzi aerei regionali si sono verificati a Fucecchio in località Pinete (Firenze), con una superficie interessata di circa 1 ettaro, a Campagnatico, in località la Sabatina (Grosseto), dove sono andati in fumo 5 ettari di macchia mediterranea.
Un altro incendio che ha richiesto l'intervento di un elicottero sta interessando la località La Campana, nel Comune di Asciano (Siena).
E' già in fase di bonifica l'incendio sviluppatosi a Capannori, località Leccio (Lucca), dove sono stati attaccati dalle fiamme 4.000 metri quadri di bosco e 5 ettari di incolto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI