Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria all'università di Perm (Siberia): gli studenti scappano dalle finestre

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 06:28

La Toscana si risveglia sotto la neve

foto di Franco Bonciani

Nella notte le nevicate annunciate dai previsori meteo hanno ricoperto strade e piazze. Scuole chiuse in molti Comuni. Temperature in aumento



FIRENZE — A mezzanotte non c'era traccia di fiocchi bianchi a Firenze e in molte altre città della Toscana nord occidentale. Ma poi, nel corso della notte, le nevicate annunciate dall'allerta di codice arancione della protezione civile si sono puntualmente verificate.

Intorno alle 6 del mattino, sul capoluogo toscano erano caduti pochi centimetri di neve e continuava a nevicare, seppure in modo lieve.

L'allerta proseguirà fino alle 18. Ma dalla tarda mattinata o dal primo pomeriggio in molte zone la neve potrebbe tramutarsi in pioggia così come pioverà la prossima notte e nel weekend.

In netto rialzo le temperature.

Trenitalia e le compagnie di trasporto pubblico locale hanno ridimensionato la programmazione delle corse. Treni regionali dimezzati, convogli AV in circolazione all'80 per cento.

Scuole chiuse a Firenze, Prato, Carrara, Livorno, Lucca, Pistoia, Siena, Massa Carrara, Arezzo, negli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa, a Manciano, a Scarlino, a Bibbiena, a Rosignano, a Castiglionfiorentino, a Montecarlo in provincia di Lucca, nei Comuni dell'Unione Valdisieve-Valdarno Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo, a Pisa, a San Giuliano, a San Miniato, a Collesalvetti, a San Casciano Val di Pesa, a Scandicci, Lastra a Signa, Sansepolcro, Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, Tavarnelle, San Gimignano.

Hanno invece deciso di lasciare le scuole aperte i sindaci di Calenzano, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero e Vicchio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nella notte, il giovane ha perso il controllo della sua auto ed è morto sul colpo. Sul posto i medici del 118 e i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità