Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 12:05

Alternanza scuola-lavoro in Consiglio regionale

I ragazzi delle superiori coinvolti in un percorso di 34 ore per capire come funziona la macchina istituzionale e come lavorano i suoi uffici



FIRENZE — Alla scoperta del Consiglio regionale per vedere con i propri occhi quello che si è studiato in classe e avvicinarsi al mondo del lavoro. Protagonisti gli studenti delle classi terze e quarte della scuole fiorentine coinvolti fino a maggio in un percorso di 34 ore di formazione iniziato con una visita del palazzo che ospita il Consiglio regionale e pensato per far scoprire loro tutti gli ambiti di cui l'istituzione si compone, dall'ufficio stampa alla biblioteca fino al difensore civico.

"L'alternanza scuola-lavoro è una delle esperienze più belle e interessanti per l'integrazione tra l'attività di istruzione e quella lavorativa. Si tratta di uno strumento utile per colmare un vuoto, per ridurre il distacco che attualmente c'è tra mondo della scuola e mondo del lavoro", ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. 

I ragazzi coinvolti impareranno come funziona la comunicazione istituzionale del Consiglio regionale, come si fanno le newsletter e come si gestisce l'agenda degli appuntamenti, ma anche come funzionano le commissioni permanenti e come si gestiscono le opere d'arte custodite dall'ente. Un vero incontro tra ragazzi e palazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità