Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 12:05

Alternanza scuola-lavoro in Consiglio regionale

I ragazzi delle superiori coinvolti in un percorso di 34 ore per capire come funziona la macchina istituzionale e come lavorano i suoi uffici



FIRENZE — Alla scoperta del Consiglio regionale per vedere con i propri occhi quello che si è studiato in classe e avvicinarsi al mondo del lavoro. Protagonisti gli studenti delle classi terze e quarte della scuole fiorentine coinvolti fino a maggio in un percorso di 34 ore di formazione iniziato con una visita del palazzo che ospita il Consiglio regionale e pensato per far scoprire loro tutti gli ambiti di cui l'istituzione si compone, dall'ufficio stampa alla biblioteca fino al difensore civico.

"L'alternanza scuola-lavoro è una delle esperienze più belle e interessanti per l'integrazione tra l'attività di istruzione e quella lavorativa. Si tratta di uno strumento utile per colmare un vuoto, per ridurre il distacco che attualmente c'è tra mondo della scuola e mondo del lavoro", ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. 

I ragazzi coinvolti impareranno come funziona la comunicazione istituzionale del Consiglio regionale, come si fanno le newsletter e come si gestisce l'agenda degli appuntamenti, ma anche come funzionano le commissioni permanenti e come si gestiscono le opere d'arte custodite dall'ente. Un vero incontro tra ragazzi e palazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno