Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 15:35

Corteo blindato contro Matteo Salvini

La contro manifestazione per contestare il leader della Lega Matteo Salvini è partita, blindatissima, poco dopo l'inizio dell'evento leghista



FIRENZE — Un corteo presidiato e blindato quello della manifestazione "Salvini e Lega, a Firenze un vi si vole".

L'evento è iniziato in piazza dei Ciompi quando già nella vicinissima piazza Santa Croce è partita la manifestazione della Lega Nord con Matteo Salvini.

Il corteo è stato convocato, subito dopo l'annuncio della manifestazione leghista in piazza Santa Croce, da CPA Fi*Sud, Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, Collettivo Politico Scienze Politiche, Studenti Autorganizzati, Cobas Firenze, USB, Comitato Comunista Toscano, PerUnAltraCittà Lab. Politico, Partito Comunista - Firenze, Ateneo Libertario, ClashCityWorkers.

Tante forze dell'ordine e massima attenzione nel timore di scontri. La memoria di quelli avvenuti la settimana scorsa mentre si teneva la Leopolda è infatti ancora viva. Il corteo sta proseguendo comunque in modo pacifico tra le  strade del centro e poi in viale Giovine Italia stanno rientrando verso piazza dei Ciompi, dove la manifestazione dovrebbe sciogliersi. 

Tanti gli slogan contro la Lega nord e Matteo Salvini, qualche fumogeno che ogni tanto viene acceso, ma nessun problema, al momento, di ordine pubblico.

DAVIDE PINELLI SU MANIFESTAZIONE CONTRO SALVINI A FIRENZE - dichiarazione


Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità