Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 15:35

Corteo blindato contro Matteo Salvini

La contro manifestazione per contestare il leader della Lega Matteo Salvini è partita, blindatissima, poco dopo l'inizio dell'evento leghista



FIRENZE — Un corteo presidiato e blindato quello della manifestazione "Salvini e Lega, a Firenze un vi si vole".

L'evento è iniziato in piazza dei Ciompi quando già nella vicinissima piazza Santa Croce è partita la manifestazione della Lega Nord con Matteo Salvini.

Il corteo è stato convocato, subito dopo l'annuncio della manifestazione leghista in piazza Santa Croce, da CPA Fi*Sud, Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, Collettivo Politico Scienze Politiche, Studenti Autorganizzati, Cobas Firenze, USB, Comitato Comunista Toscano, PerUnAltraCittà Lab. Politico, Partito Comunista - Firenze, Ateneo Libertario, ClashCityWorkers.

Tante forze dell'ordine e massima attenzione nel timore di scontri. La memoria di quelli avvenuti la settimana scorsa mentre si teneva la Leopolda è infatti ancora viva. Il corteo sta proseguendo comunque in modo pacifico tra le  strade del centro e poi in viale Giovine Italia stanno rientrando verso piazza dei Ciompi, dove la manifestazione dovrebbe sciogliersi. 

Tanti gli slogan contro la Lega nord e Matteo Salvini, qualche fumogeno che ogni tanto viene acceso, ma nessun problema, al momento, di ordine pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DAVIDE PINELLI SU MANIFESTAZIONE CONTRO SALVINI A FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità