La Corrida, il concorrente ad Amadeus: «Hai fatto bene a lasciare la Rai». L'imbarazzo del conduttore
Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 15:35
Corteo blindato contro Matteo Salvini
La contro manifestazione per contestare il leader della Lega Matteo Salvini è partita, blindatissima, poco dopo l'inizio dell'evento leghista
FIRENZE — Un corteo presidiato e blindato quello della manifestazione "Salvini e Lega, a Firenze un vi si vole".
L'evento è iniziato in piazza dei Ciompi quando già nella vicinissima piazza Santa Croce è partita la manifestazione della Lega Nord con Matteo Salvini.
Il corteo è stato convocato, subito dopo l'annuncio della manifestazione leghista in piazza Santa Croce, da CPA Fi*Sud, Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos, Collettivo Politico Scienze Politiche, Studenti Autorganizzati, Cobas Firenze, USB, Comitato Comunista Toscano, PerUnAltraCittà Lab. Politico, Partito Comunista - Firenze, Ateneo Libertario, ClashCityWorkers.
Tante forze dell'ordine e massima attenzione nel timore di scontri. La memoria di quelli avvenuti la settimana scorsa mentre si teneva la Leopolda è infatti ancora viva. Il corteo sta proseguendo comunque in modo pacifico tra le strade del centro e poi in viale Giovine Italia stanno rientrando verso piazza dei Ciompi, dove la manifestazione dovrebbe sciogliersi.
Tanti gli slogan contro la Lega nord e Matteo Salvini, qualche fumogeno che ogni tanto viene acceso, ma nessun problema, al momento, di ordine pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|