Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 08 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
XFactor, Mimì come Kill Bill canta «I will survive»
XFactor, Mimì come Kill Bill canta «I will survive»

Attualità venerdì 04 ottobre 2024 ore 17:00

Lancio del tocco per 151 dottori di ricerca

Cerimonia al teatro Verdi per i neo dottori dell'università di Firenze. Grande emozione per il lancio del tocco in piazza Santa Croce



FIRENZE — Lancio del tocco in piazza Santa Croce per 151 allieve e allievi dell'università di Firenze che hanno concluso i corsi del dottorato di ricerca del 36esimo ciclo, raggiungendo il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario.

I festeggiamenti si sono aperi con il corteo dei dottori di ricerca, che hanno attraversato le strade del centro, da via del Proconsolo a via Ghibellina. Poi al teatro Verdi la cerimonia con gli interventi dell’assessore al lavoro, università e ricerca del Comune di Firenze Dario Danti, la rettrice Alessandra Petrucci e il delegato al dottorato di ricerca Stefano Cannicci. Presenti la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini, la prorettrice alla ricerca Debora Berti e il prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale Marco Pierini. In rappresentanza dei dottori di ricerca è intervenuta Claudia Crocini, dottoressa di ricerca in Atomic and Molecular Photonics.

Nel 2023 l'università di Firenze ha registrato quasi 1200 dottorandi.

Secondo il report 2024 del consorzio Almalaurea, per i dottori di ricerca di Unifi il tasso di occupazione a un anno dal conseguimento del titolo si attesta al 91,9%, un risultato migliore della media nazionale (91,5%). La percentuale arriva al 96,7% a tre anni dal titolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno