Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 08:26

Le mani della camorra sui finanziamenti Covid

Blitz per un'operazione di Polizia e Guarda di Finanza nelle province di Firenze, Prato, Salerno, Latina, Verona e Potenza. Arrestate 10 persone



FIRENZE — Perquisizioni e arresti all'alba di oggi da parte della polizia di Stato e della guardia di finanza di Firenze nel capoluogo toscano e nelle provincie di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza.

Sarebbero 10 gli arrestati e 13 gli indagati nell'ambito di un'operazione diretta dalla Direzione distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale Antimafia con la quale è stata bloccata "l'ascesa di un clan camorristico e finanziamenti Covid".

I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione a delinquere con l'aggravante mafiosa finalizzata a ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi ed esplosivi, riciclaggio, indebita percezione di erogazioni pubbliche, violazione delle norme sull'immigrazione.

L'operazione sarà illustrata in una conferenza stampa convocata in procura a Firenze, tra i presenti il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, Francesco Messina, direttore della Dac, il direttore dello Sco Fausto Lamparelli e il comandante della Scico Alessandro Barbera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno