Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2023 ore 13:39

Legano valigia al Battistero e scatenano il panico

​Sono stati avvisati gli artificieri e visionate le telecamere della piazza che hanno mostrato una coppia di turisti diretti al Museo del Duomo



FIRENZE — Hanno usato un lucchetto per legare la valigia al Battistero di Firenze e poi si sono allontanati, sono stati denunciati per procurato allarme dalla polizia municipale. Si tratta di una coppia di turisti.

Denuncia per procurato allarme e multa da 160 euro per violazione del Regolamento di Polizia Urbana, è l’esito dell’intervento della polizia municipale questa mattina in piazza Duomo. 

Gli agenti in servizio nella zona poco prima delle 9 e 30 hanno notato una valigia abbandonata nei pressi del Battistero, sul lato del Bargello. Avvicinandosi hanno constatato che era assicurata alla recinzione a protezione del monumento. A questo punto sono stati avvisati gli artificieri e nel frattempo sono state visionate le immagini riprese dalle telecamere. 

Dalle riprese gli agenti hanno scoperto che la valigia era stata lasciata da una coppia di turisti asiatici che poi si era diretta al Museo del Duomo. Sono stati quindi rintracciati e accompagnati sul posto: qui hanno aperto la valigia e dall’ispezione è emerso che non c’era nessun rischio e quindi non è stato necessario l’intervento degli artificieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno