Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Cronaca venerdì 31 ottobre 2025 ore 16:00

Lo beccano a intrufolarsi nel van ma lui ci torna

Avrebbe spaccato il finestrino ma una residente lo ha visto e lo ha fatto scappare: poco dopo è tornato sul posto ed è stato fermato dalla Polizia



FIRENZE — Le urla di una residente lo avevano fatto desistere, ma solo per un momento. Perché poco dopo, lo stesso uomo è tornato nel van che aveva forzato. Così, alla fine, un uomo di 43 anni è stato arrestato.

Il fatto è accaduto ieri, giovedì 30 Ottobre, quando la Polizia è intervenuta in via Giovanni Antonio Sogliani, a seguito della segnalazione di un tentativo di furto su un furgoncino. A dare l’allarme è stata una residente che, dalla finestra di casa, avrebbe notato un uomo infrangere il finestrino.

Dopo averlo messo in fuga urlandogli contro, la donna ha udito l’allarme provenire dal medesimo van, riuscendo a vedere lo stesso uomo all'interno dell'abitacolo, mentre discuteva con due persone, ovvero il proprietario del mezzo e il figlio di 18 anni, entrambi di nazionalità ceca.

In quel momento sono arrivate le volanti, che hanno individuato il sospettato seduto sul lato passeggero, con il vetro anteriore sinistro infranto. Il proprietario e il figlio, che si è ferito al braccio cercando di bloccare l'uomo, lo hanno indicato l'uomo come autore del tentato furto.

A seguito del controllo, i poliziotti hanno rinvenuto nello zaino dell'uomo tre cacciaviti e un paio di forbici da sarta, poi sottoposti a sequestro.

Il 43enne, già noto alle forze di polizia, è stato quindi accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura di Firenze e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuto in attesa del rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno