Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 18:50

Lunedì di neve e vento forte sulla Toscana

La Protezione civile regionale ha prolungato l'allerta meteo per le nevicate attese anche nelle prossime ore. Si aggiunge l'allerta per vento forte



FIRENZE — Il codice giallo per neve attualmente in corso sulle zone più orientali dell'Appennino fiorentino e aretino è stato prolungato fino a domattina, 10 Gennaio, lo ha diramato la Protezione civile regionale.

Sono previsti accumuli di neve in collina fino a circa 10 centimetri anche a quote inferiori ai 200 metri ma con accumuli inferiori a 2 centimetri.

La sala operativa unificata della Protezione civile ha diramato un avviso di criticità di codice giallo anche per vento, dalle ore 10 alle ore 20 di lunedì 10 Gennaio. Le province interessate sono quelle di Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Nella giornata di oggi, domenica 9 Gennaio, l'Aretino si è risvegliato imbiancato, la neve è caduta anche sul Mugello e sul Chianti dove sono entrati in funzione i mezzi per spalare la neve dai passi e dalle strade montane e collinari.

Coldiretti Toscana ha messo a disposizione i trattori attrezzati per liberare le strade dai cumuli di neve.

Rallentamenti sono stati registrati al mattino sulla A1 tra Valdarno e Firenze e tra Firenze e Calenzano e sulla A11 dove Autostrade per l'Italia ha monitorato le precipitazioni attivando i mezzi di soccorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno