Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 09:03

Toscana imbiancata, la neve arriva in città

Allerta meteo con nevicate dalla dorsale appenninica fino a quote pianeggianti. I primi fiocchi hanno imbiancato le province di Arezzo e Firenze



AREZZO — Temperature sotto lo zero in Toscana e primi fiocchi all'alba con i mezzi spalaneve in azione anche sui tratti autostradali, come da previsioni della sala operativa regionale della Protezione civile. 

La prima neve è caduta nell'Aretino, imbiancando Arezzo e le colline oltre al tratto autostradale del Valdarno. La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato neve sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore a circa 500 metri e nel fondovalle del Mugello. Spalaneve e spargisale della Città Metropolitana in azione.

Neve e ghiaccio su mezza Toscana, sulle province di Prato, Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto. Precipitazioni dai 700 metri al mattino e nel pomeriggio fino a zone pianeggianti.

Autostrade per l'Italia segnala traffico rallentato tra Barberino di Mugello e Calenzano per veicoli antineve in azione. Rallentamenti anche tra Valdarno e Monte San Savino. Prevista neve tra Bivio A1-Complanare Firenze Nord e Bivio Complanare Firenze Nord-A11. 

Nevischio e neve tra Firenze sud e Valdarno, Rioveggio e Firenze, tra Badia e Aglio, tra Aglio e Calenzano.

Una allerta per vento riguarda le zone costiere di Pisa e Livorno dove sono stati registrati disagi nei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino.

Sono state cancellate fino alle 12 e 20 le corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Stop anche alla partenza del traghetto di Blu Navy delle 10 e 30 da Piombino per Portoferraio e delle 12 e 30 da Portoferraio per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità