Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 09:03

Toscana imbiancata, la neve arriva in città

Allerta meteo con nevicate dalla dorsale appenninica fino a quote pianeggianti. I primi fiocchi hanno imbiancato le province di Arezzo e Firenze



AREZZO — Temperature sotto lo zero in Toscana e primi fiocchi all'alba con i mezzi spalaneve in azione anche sui tratti autostradali, come da previsioni della sala operativa regionale della Protezione civile. 

La prima neve è caduta nell'Aretino, imbiancando Arezzo e le colline oltre al tratto autostradale del Valdarno. La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato neve sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore a circa 500 metri e nel fondovalle del Mugello. Spalaneve e spargisale della Città Metropolitana in azione.

Neve e ghiaccio su mezza Toscana, sulle province di Prato, Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto. Precipitazioni dai 700 metri al mattino e nel pomeriggio fino a zone pianeggianti.

Autostrade per l'Italia segnala traffico rallentato tra Barberino di Mugello e Calenzano per veicoli antineve in azione. Rallentamenti anche tra Valdarno e Monte San Savino. Prevista neve tra Bivio A1-Complanare Firenze Nord e Bivio Complanare Firenze Nord-A11. 

Nevischio e neve tra Firenze sud e Valdarno, Rioveggio e Firenze, tra Badia e Aglio, tra Aglio e Calenzano.

Una allerta per vento riguarda le zone costiere di Pisa e Livorno dove sono stati registrati disagi nei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino.

Sono state cancellate fino alle 12 e 20 le corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Stop anche alla partenza del traghetto di Blu Navy delle 10 e 30 da Piombino per Portoferraio e delle 12 e 30 da Portoferraio per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno