Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 14:00
Appennino coperto di neve e autostrada in bianco

Il presidente della Regione Toscana ha attraversato il passo della Colla per raggiungere Marradi trovando le strade imbiancate dalla neve
BORGO SAN LORENZO — Spalaneve in azione nell'Aretino, sui passi dell'Appennino, nel Mugello e nel Chianti con i mezzi anti neve che sono stati attivati anche lungo i tratti autostradali tra Valdarno, provincia di Firenze e Prato verso Bologna.
Autostrade per l'Italia ha segnalato tratti innevati tra Monte San Savino e Firenze Sud, verso Calenzano e sul ramo diretto a Bologna.
Appennino coperto di neve questa mattina, i mezzi spalaneve sono entrati in azione per liberare le strade mentre il Mugello ha annunciato la proroga dello stato di allerta fino a domani 10 Gennaio.
Coldiretti Toscana ha messo a disposizione i trattori degli agricoltori sull'Abetone e sull'Amiata, nel Mugello e Valdarno.
La neve è caduta anche nell'Aretino e nel Chianti con i volontari all'opera sulle colline di San Donato.
Nel Comune di Arezzo i mezzi spazzaneve sono entrati in funzione all'alba, grande lavoro fin dalla mattina anche per la polizia municipale. La neve ha limitato la percorribilità di alcune strade: chiusi lo Scopetone e l'accesso alla panoramica dell'Alpe di Poti, ad eccezione del passaggio per i residenti.
A percorrere le strade innevate del Mugello è stato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che si è fermato sul Passo della Colla per un selfie durante il viaggio a Marradi per il Consiglio comunale sulla chiusura della Ortofrutticola del Mugello, lo stabilimento che lavora i marroni, prodotto tipico della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI