«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Cronaca domenica 01 dicembre 2024 ore 18:27
Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter
Il giocatore Viola si è improvvisamente accasciato a terra durante la partita allo stadio Franchi. Soccorso dai sanitari, adesso è ricoverato
FIRENZE — Malore in campo per Edoardo Bove durante la partita Fiorentina-Inter. Il giocatore Viola, 22 anni, si è improvvisamente accasciato a terra e ha perso i sensi.
E' accaduto al 17'. Alcuni minuti prima il centrocampista aveva avuto uno scontro di gioco. La partita è stata fermata e gli altri giocatori si sono radunati attorno al giocatore mentre veniva soccorso dai sanitari che lo hanno poi portato al pronto soccorso dell'ospedale Careggi. Il match è stato sospeso e poi rinviato a data da destinarsi.
Secondo quanto appreso, il giovane centrocampista avrebbe poi ripreso conoscenza. In ospedale, oltre al padre del giocatore e al tecnico della Fiorentina, è accorsa anche la sindaca di Firenze Sara Funaro.
"Acf Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi - si legge sulla pacina Facebook del club- comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
"Sono in costante contatto con i sanitari che stanno assistendo Edoardo Bove - ha scritto sui social il presidente della Regione Eugenio Giani- Al 17’ di Fiorentina-Inter, Edoardo ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso. In questo momento, la priorità è la sua salute. La partita è stata doverosamente rinviata. Attendiamo aggiornamenti dai medici e speriamo in buone notizie. Forza, Edoardo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI