La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Attualità sabato 16 dicembre 2023 ore 18:30
In piazza per la Palestina, striscione contro Israele
Il corteo ha visto sfilare alcune centinaia di persone che hanno chiesto il cessate il fuoco e la difesa dei palestinesi. Cori di attacco agli Usa
FIRENZE — In piazza per la Palestina, per chiedere il cessate il fuoco e la difesa dei diritti del popolo palestinese anche con striscioni contro Israele e cori sotto al consolato statunitense di attacco a Biden e agli Usa: è il corteo che si è svolto nel pomeriggio a Firenze, e a cui hanno preso parte alcune centinaia di persone, circa 500.
La manifestazione è partita da piazza Santa Maria Novella per snodarsi lungo le vie del centro del capoluogo toscano fino a piazza Ognissanti. Nel mezzo, una sosta sul ponte Vespucci da dove sono partiti i cori all'indirizzo del consolato americano lì nei pressi.
Numerose le bandiere della Palestina e sventolate mentre si scandiva lo slogan "Palestina libera". Fra gli striscioni per Gaza e il popolo palestinese, anche uno degli studenti universitari con su scritto "Fuori Israele da Unifi". Gli studenti chiedono la rottura di rapporti fra ateneo fiorentino e istituzioni israeliane. Una mozione studentesca di condanna a Israele era stata presentata anche in senato accademico, dove era stata dichiarata inammissibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI