Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 10:05
Mattarella inaugura i corsi di Castelpulci

Il presidente della Repubblica è arrivato a Firenze in treno e poi ha raggiunto in auto la Scuola superiore di magistratura
SCANDICCI — Il presidente Sergio Mattarella ha dato il via ufficiale ai nuovi corsi di formazione 2016 per magistrati.
Presenti alla cerimonia anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il presidente e il vicepresidente della Scuola Gaetano Silvestri, il vicepresidente del Cms e della Scuola Giovanni Legnini, il presidente della Regione Enrico Rossi, i sindaci di Firenze e Scandicci, il prefetto Alessio Giuffrida.
"La corruzione è un impegno di sistema e non di un singolo corpo dello Stato - ha detto nel suo intervento il presidente della Repubblica - perchè, in questo caso, non sarebbe sufficiente".
"Il tempo dei processi non è una variabile indipendente della giustizia - ha dichiarato ancora Mattarella - E' auspicabile che si affronti con determinazione questo problema: gli uffici giudiziari sul piano organizzativo e gestionale, Parlamento e governo sul piano legislativo e su quello delle risorse ricercando la massima condivisione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI