Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 13:07

Mega focolaio di studenti a Maiorca, 800 contagi

E' allarme per gli studenti rimasti contagiati dal Covid nell'isola. Boom di casi in Inghilterra, Sydney in lockdown, record di morti in Russia



FIRENZE — Sono circa 800 gli studenti spagnoli contagiati dal Covid durante le loro vacanze nell'isola di Maiorca, in quarantena ce ne sono oltre 3.000.
E' allarme in Spagna visto che questi  giovani provenienti da otto comunità autonome del Paese. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano El Pais il ministero della Salute Iberico ha confermato che ha individuato 268 studenti che si trovano ancora sull'isola e che avrebbero potuto avere contatti diretti o indiretti con i loro coetanei rientrati in patria e risultati positivi ai tamponi. 

Ogni anno circa 12mila studenti provenienti da diverse regioni spagnole scelgono l’isola delle Baleari come meta per festeggiare la fine dell'anno scolastico.

In Russia c'è stato un nuovo record di 144 morti a Mosca in 24 ore duramente colpita dalla variante Delta, dopo i 107 di ieri a San Pietroburgo.

Passando all'Australia dove nei giorni scorsi è scattato un lockdown per casi di Delta in 4 distretti, sono stati registrati altri 30 casi nello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno